Grave lutto della Serenissima

Un grave lutto ha colpito la Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli A:.L:.A:.M:. Tradizione di Piazza del Gesù, Grande Oriente di Roma. Il Ven:.mo e Pot:.mo Fratello Antonello Laganà, Gran Segretario e Gran Maestro Aggiunto della nostra Comunione si è spento improvvisamente nella notte tra lunedi 11 e martedi 12 aprile u.s.

Antonello Laganà era un uomo intelligente, capace, onesto, coscienzioso, che ha dedicato la sua vita ad una conduzione onesta e lineare di ogni giorno del suo percorso terreno. Per la nostra Comunione è stato, soprattutto in questi quasi tre anni nei quali ha svolto la funzione di Gran Segretario, un pilastro portante dell'Istituzione, non solo per la parte specifica dei compiti connessi con la sua carica, ma per la sua intelligente capacità di comprendere i processi in atto e di dialogare, senza ambiguità, con tutte le Sorelle e i Fratelli della Comunione.  Coscienzioso applicatore delle regole statutarie dell'Istituzione, ha saputo elargire consigli per superare ostacoli, per appianare problemi, per raggiungere il comune obbiettivo di una serena e armoniosa convivenza. 

Antonello, alla sua indubbia professionalità, acquisita anche in decenni di onorato servizio quale Servitore della Stato, accompagnava una vena di sottile ironia capace di dare ad ogni questione il suo giusto peso, la sua giusta dimensione. In buona sostanza, era un uomo accorto e saggio. 

Antonello era un laico, nel vero senso della parola, ossia non incline a dogmi, a certezze assolute e per questo in animo di ascoltare tutte le varie opinioni, mai mancando di esprimere la sua. 

Antonello è stato un vero Maestro Massone. 

L'uso del passato, se è appropriato per la sua ormai trascorsa esperienza terrena, non lo è per la sua vita. Antonello vive in mezzo a noi, con noi, sia pure da un'altra dimensione. Antonello è vivo. Ed è per questo che le Sorelle e i Fratelli della nostra Comunione lo considerano attivo, nel suggerire, nel guidare, nel dare il suo contributo, come sempre ha fatto, in piena libertà e per la libertà. 

 

I like very much this iPage Hosting Review because this is based on customer experience. If you need reliable web hosting service check out top list.

Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana
degli
A.:L.:A.:M.:
Sito Ufficiale

Copyright Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.