:. 16 Maggio 2014 - Trattato di Amicizia con la Gran Loggia di Calabria e Sicilia
Un Trattato di Amicizia e di Reciproco Riconoscimento è stato firmato tra la Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana, guidata dal Gran Maestro Fr\ Luigi Bastiani e la Gran Loggia di Calabria e Sicilia di Rito Scozzese Antico ed Accettato, nella persona del Suo Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro Fr\Carmelo Saltalamacchia.
Alla cerimonia della firma del trattato, che si è svolta nella sede della Gran Loggia di Calabria e Sicilia di Rito Scozzese Antico ed Accettato erano presenti per la Serenissima il Gran Maestro Aggiunto Fr\Antonello Laganà ed un folto gruppo di Fratelli dell’Oriente calabro, tra i quali il Secondo Gran Sorvegliante Sr. Maria Antonietta Mamone – Maestro Venerabile della R\L\ “Aldebaran” all’Oriente di Reggio Calabria, per la S\G\L\N\I\ e Pietro Caravelli – Maestro Venerabile della R\L\ “Francesco Cilea” all’Oriente di Palmi – per la G\L\C\S\.
Era inoltre presente, quale gradito ospite, il Ven\mo e Pot\mo Fr\ Giuseppe Francesco Francica Gran Maestro della Sovrana Gran Loggia Garibaldini d’Italia di RSAA.
Le due Comunioni, mantenendo e dichiarando di rispettare la reciproca autonomia, indipendenza e libertà, nonché la reciproca sovranità sulle Logge Simboliche e sulle Officine Superiori di propria pertinenza hanno sottoscritto un trattato di amicizia, di reciproco riconoscimento e di collaborazione, finalizzato ad approfondire e diffondere i principi di Libertà e di Conoscenza derivanti dall’Antica Tradizione Libero Muratoria.
E’ seguita Agape a chiusura della festosa serata.