:. 28 Giugno 2014. Inaugurata la sede nazionale a Napoli

Oltre cento Fratelli, provenienti dai vari orienti d'Italia, hanno partecipato, sabato 28 giugno, a Napoli, alla  cerimonia, suggestiva e accorata, dell'inaugurazione e consacrazione del Tempio della Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana – Tradizione di Piazza del Gesù. Inaugurazione che è stata contestuale a quella della nuova sede nazionale della Serenissima in Piazza Garibaldi e alla celebrazione del Solstizio d'Estate (introdotta dal Venerabilissimo e Potentissimo Fratello Antonello Laganà, Gran Maestro Aggiunto e condotta dal Venerabilissimo e Potentissimo Fratello Salvatore Cunsolo, Gran Maestro Aggiunto).  

La cerimonia dell'inaugurazione e consacrazione del Tempio, alla quale hanno partecipato Gran Maestri e delegazioni di altre Obbedienze amiche, è sta aperta da un corteo guidato dal Venerabilissimo e Potentissimo Fratello Massimo Longo, Gran Maestro Aggiunto Vicario della Serenissima. Nel Tempio, perfettamente allestito con grande impegno dai Fratelli napoletani a tempi da record, è stato accolto, secondo gli usi rituali e protocollari, il Venerabilissimo e Potentissimo Serenessimo Gran Maestro Luigi Bastiani, il quale, dopo un indirizzo di saluto, ha ceduto il Gran Maglietto al Venerabilissimo e Potentissimo Fratello Giuseppe Cimmino, Gran Maestro Aggiunto della Serenissima, artefice primo della costruzione del nuovo Tempio, il quale, con emozionante conduzione, ha consacrato e inaugurato il luogo nel quale i Fratelli della Serenissima lavoreranno alla Gloria del Grande Architetto dell'Universo, per il bene di se stessi, della Patria e dell'Umanità.  

Nel corso della cerimonia, indirizzi di saluto beneauguranti sono stati espressi dalla Gran Maestro Maria Luigia Golia, la quale unitamente al marito, Fratello Pasquale Javazzo, ha donato alla Serenissima due pregevoli opere raffiguranti il sole e la luna, dal Gran Maestro Giorgio Santoro, della Gran Loggia Federale d'Italia, dal Gran Maestro Lamberto Roberto Arcucci, della Gran Loggia Italiana di Rito Scozzese, dal Gran Maestro Severino Scarazini, della Gran Loggia d'Albania e dal rappresentante del Gran Maestro Carmelo Saltalamacchia, della Gran Loggia di Calabria e di Sicilia, Fratello Pietro Caravelli.. Messaggi augurali sono giunti dal Gran Maestro Gian Paolo Fracchia, della Gran Loggia Simbolica Unita, dal Gran Maestro Mauro Lazzeri, del Grande Oriente Universale e dal Gran Maestro Araldo Parrotta, della Gran Loggia Unita Indipendente. 

I like very much this iPage Hosting Review because this is based on customer experience. If you need reliable web hosting service check out top list.

Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana
degli
A.:L.:A.:M.:
Sito Ufficiale

Copyright Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.