L'Ordine simbolico

La «Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli Antichi Liberi Accettati Massoni - Tradizione di Piazza del Gesù - Grande Oriente di Roma» ha il governo dell'Ordine Simbolico (detto anche Massoneria Azzurra) degli Antichi Liberi Accettati Massoni ed è presieduta da un Gran Maestro.

La «Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli Antichi Liberi Accettati Massoni - Tradizione di Piazza del Gesù - Grande Oriente di Roma» si regge indipendentemente da qualsiasi Rito e ha prerogative sovrane; però un apposito «Protocollo di relazioni » stabilirà, con eventuali Riti con i quali possa collegarsi, i reciproci rapporti necessari al raggiungimento dei fini che la Libera Muratoria richiede".

La «Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli Antichi Liberi Accettati Massoni - Tradizione di Piazza del Gesù - Grande Oriente di Roma» proclama, come ha proclamato la Massoneria sin dalla sua origine, l'esistenza di un principio creatore, sotto il nome di Grande Architetto dell'Universo e vieta ogni discussione di politica o di religione nelle Logge di sua appartenenza.

La «Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli Antichi Liberi Accettati Massoni - Tradizione di Piazza del Gesù - Grande Oriente di Roma», amministra, in modo esclusivo, i Gradi Massonici dal I al III conferiti nelle Logge alla sua Obbedienza. La «Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli Antichi Liberi Accettati Massoni - Tradizione di Piazza del Gesù - Grande Oriente di Roma», per quanto riguarda gli aspetti amministrativi e fiscali, opera all'interno dell'Associazione Culturale Anthropos, regolarmente costituita e dotata di codice fiscale, della quale è presidente il dottor Cosimo Boccuni. 

I like very much this iPage Hosting Review because this is based on customer experience. If you need reliable web hosting service check out top list.

Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana
degli
A.:L.:A.:M.:
Sito Ufficiale

Copyright Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.